associazione amici dei vigili del fuoco volontari

 
 

L’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari” è una “Organizzazione di Volontariato”, in conformità al dettato della Legge 266/91 che le consente di essere considerata ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) e come tale consente, a chi la sostiene economicamente, di usufruire di tutti i benefici fiscali previsti dalla legge italiana. L’Organizzazione è priva di qualunque carattere politico e comunque non potrà mai svolgere o aderire a manifestazioni con tale carattere.


Il Consiglio Direttivo dell’associazione è composto da Vigili del Fuoco Volontari. I consiglieri sono eletti dall’Assemblea degli aderenti all’Organizzazione per una durata di tre anni. La struttura dell’associazione è costituita dal Presidente, dal Vicepresidente e dai Consiglieri.

Ad ogni riunione del Consiglio Direttivo partecipa, per diritto, il Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco, il quale si fa garante e portavoce dei fabbisogni della vita del distaccamento e della necessità di materiale tecnico. Il Consiglio Direttivo si avvale dell’aiuto di gruppi di lavoro costituito dai consiglieri stessi e da tecnici individuati dal Presidente dell’Associazione.

L’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari”, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti ha lo scopo di:


  1. Reperire risorse economiche da destinare all’acquisto di mezzi, materiali e infrastrutture da concedere in comodato d’uso o donare al distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Desenzano del Garda.


  1. Reperire risorse umane necessarie per garantire solidità al distaccamento e per meglio distribuire il grande impegno a carico dell’attuale personale, principalmente derivante dal servizio tecnico urgente attivo nell’arco delle 24 ore.


  1. Promuovere e svolgere, anche in collaborazione con altri Enti, privati o pubblici, tutte le attività culturali, didattiche, di ricerca scientifica, sportive, ricreative e di beneficenza che possano essere utili per incrementare l’attività del distaccamento e l’opinione pubblica a suo favore. Tra le altre attività, il 6 Gennaio di ogni anno, in occasione della Festa della Befana, l’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari”, organizza la Festa dei Vigili: spiedo per 500 persone seguito dalla lotteria di beneficenza e dall’immancabile accensione del “Buriel” con “Vin Bru. ”, panettone e cioccolata calda per tutti.


  1. Svolgere opera di prevenzione nel settore di specializzazione attraverso la promozione di studi specifici, seminari, manifestazioni e in genere attività divulgative


  1. informazione e educazione della cittadinanza nei settori antincendio e di Protezione Civile.


 

chi siamo

PRESIDENTE

VICE PRESIDENTE

consiglieri

ACQUISTO TERMOCAMERA BULLARD

PROGETTO CASERMA

CON TIL TUO SOSTEGNO POSSIAMO FARE MOLTO !!

DEVOLVI IL  5 X 1000

ALL’ASSOCIAZIONE AMICI DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI

FACENDO INSERIRE IL NOSTRO CODICE FISCALE

93016380177